PROVINCIA TARANTO



L'elenco che segue è frutto di autosegnalazioni da parte degli stessi produttori, i quali altresì dichiarano di riconoscere ed operare coerentemente ai principi dei Gruppi di Acquisto Solidale.



N.B. Si ricorda che i produttori che vogliono inviare solo il loro listino prezzi ma non intendono iscriversi al sito possono farlo inviando il tutto a retegaspuglia@libero.it


Nome della azienda
Tipologia di prodotto
Luogo di residenza
La nostra Azienda Agricola si occupa della coltivazione e della trasformazione, in regime biologico, di:
piccoli frutti (comunemente chiamati ‘frutti di bosco’);
ciliegie;
mandorle e noci;
olive da olio;
ci occupiamo anche di apicoltura sia per l'impollinazione che per la produzione di:
Miele di Ciliegio
Miele di Fiori di Bosco
Strada Cupina n.31
- 74017, Martina Franca (TA)


Sita in agro del comune di Mottola, in provincia di Taranto, ed appartenente alla famiglia Scarano da almeno quattro generazioni, gode di un clima mite, protetto, che permette la coltivazione delle arance, unico esempio sul territorio in esame.
C.da Acquagnora, via S. Allende 1/A 74017 Mottola (TA)
il prodotto di punta di casa "Pioggia" è cioè il CACIOCAVALLO PUGLIESE .
Via G. Grassi, 26  74015 Martina Franca TA
La Tenuta di Lago d'Anice nasce come agrumeto nel 1975 per opera di Michele Campobasso che si dedicò alla cura di due varietà di arance…
Contrada Orsanese - 74011 Castellaneta Marina (TA)
Ginosa, terra meravigliosa, qui nasce il Frantoio Oleario Felice Bitetti condotto dalla famiglia Bitetti che si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione dell’olio.
Via per Bernalda, sn 74013 - Ginosa (TA)
Siamo un'azienda pugliese con esperienza centennale nella coltivazione dell’uva da tavola, degli agrumi e dell’olivo, e nella produzione di olio, situata tra le colline della Murgia e la pianura del Golfo Tarantino
V.le Stazione, sn • 74019 Palagiano (TA)
L'azienda viene fondata dal dott. Giulio Palmisano (Enologo)  verso la metà degli anni '70, e dopo quarant'anni di esperienze nel settore vitivinicolo, con rapporti commerciali  nazionali e   internazionali, sia come consulente enologico che come esportatore  di vino sfuso
Via Alcide de Gasperi 84 - 74015 - Martina Franca(TA)
Fondata nei primi anni '80 da De Biasi Arcangelo si è imposta nel settore della fungicoltura con la produzione e distribuzione di substrato incubato del fungo Pleurotus eryngii e con la coltivazione e commercializzazione dei funghi stessi.
Contrada Trio I 74011 Castellaneta (TA)
L’azienda agricola “Tocchi di Puglia” produce all’insegna della tradizione e della genuinita' portando sulle vostre tavole le produzioni tipiche pugliesi
Contrada Fattizzone Maseria Umberto I Castellaneta Marina (TA
Alleviamo i nostri
vitigni autoctoni, di oltre 70 anni, in particolare gli alberelli di Primitivo, Negramaro, Fiano Minutolo, Susumaniello ed Aleatico di Puglia.
Via Stefano Bizantino, 30 Manduria (TA)
Una produzione limitata ed accuratissima di vini, partendo da una vigna "a spalliera" con vitigni CHARDONNAY, PRIMITIVO, CHIRAZ, CABERNET e MERLOT
Contrada Stornara , 74025 Ginosa Marina (TA)
La garanzia di un accurato controllo teso alla produzione di Olio d’Oliva di qualità, nel rispetto della naturale genuinità dei prodotti.
Via Paisiello s.n. Avetrana (TA)
"L'olio di oliva biologico come filosofia di vita"

Negli ultimi anni ai è affermata la cultura dell'alimentazione 'biologica" dovuta ad una maggiore attenzione ai problemi ambientali ed alle conseguenze derivanti dall'uso di fattori inquinanti in agricoltura.
via Ariosto km. 2 74020 Avetrana (TA)
La sapienza della tradizione, la forza dell'innovazione, un territorio dalle caratteristiche uniche, la passione per l'olio d'oliva.
Via degli Ulivi - Zona Industriale 74020 - Montemesola (Ta)
L'azienda agricola biologica Frantoio oleario Galiulo, proprietaria del marchio "l'Olpe di Marco", è sita sul primo gradino della Murgia Jonica a circa 120 metri di altitudine, dove il profumo del mare e della collina si uniscono.
Via per Martina Franca - C.da Spagnolo CP 99 74010 Statte (TA)
Buone da mangiare al naturale, si prestano anche alla preparazione di deliziosi dolci, conserve e marmellate, proprio come quelli che mamma Rocchina prepara ancora in casa!
Via Alberobello Zona C.n.144 - 74015 Martina Franca (TA)

Home