lunedì 12 dicembre 2011

Tenuta di Lago d'Anice


Denominazione:
     Tenuta di Lago d'Anice

La Tenuta di Lago d'Anice nasce come agrumeto nel 1975 per opera di Michele Campobasso che si dedicò alla cura di due varietà di arance, all'epoca ancora poco diffuse sul territorio: la
Valencia e la Navelina accordando a se' grandi consensi da parte del mercato ortofrutticolo.
Successivamente, l'agrumeto è passato al figlio Marco, il quale ha continuato l'attività per molti anni. Nel 2005 ha voluto riconvertire tutto puntando sull'agricoltura biologica.
L'azienda dispone di un magazzino di lavorazione e di
incassettamento degli agrumi, alimentato da un impianto fotovoltaico che lo rende autonomo sul piano del fabbisogno energetico. Il prodotto viene lavorato mediante attenta selezione, lavaggio, calibratura e confezionamento.
Il magazzino è dotato, inoltre, di una cella frigorifera per il raffreddamento e la conservazione del frutto, laddove necessario, in modo da garantire e mantenere inalterate le sue qualità organolettiche.

La Tenuta di Lago d'Anice si estende su 25 ettari di terreno fertile, ricco di acque sorgive e favorito da condizioni climatiche ideali.

L'azienda è ubicata nei pressi della ridente località balneare di Castellaneta Marina, luogo di grande attrazione turistica.




 

Riferimento:  

Tel. 348/6099685
Tel. 348/9282404
Fax 099/8430244


Indirizzo:      Contrada Orsanese - 74011 Castellaneta Marina (TA)

Nessun commento:

Posta un commento


Home