PROVINCIA LECCE

L'elenco che segue è frutto di autosegnalazioni da parte degli stessi produttori, i quali altresì dichiarano di riconoscere ed operare coerentemente ai principi dei Gruppi di Acquisto Solidale.


N.B. Si ricorda che i produttori che vogliono inviare solo il loro listino prezzi ma non intendono iscriversi al sito possono farlo inviando il tutto a retegaspuglia@libero.it
Nome della azienda
Tipologia di prodotto
Luogo di residenza
La cantina e i vigneti “salvati” si trovano tutti a Guagnano e nella zona classica del Salice Salentino DOC, al centro del Salento.
Via Cellino, 3 – 73010  Guagnano (LE)
La Bontà del Contadino, Ortofrutta Capone, è un’azienda a conduzione familiare nata come punto di incontro tra la produzione in proprio di ortaggi, frutta, verdura, olio, vino biologici
Strada Provinciale Lecce Vernole 30 - Lecce (LE)
Da più di venti anni, l'unione tra passione assoluta ed innovazione tecnologica, ci permette di produrre oli di oliva di qualità certificata, capaci di rispecchiare pienamente la bontà della nostra terra.
Zona Industriale Trepuzzi (Le)
L'olio extra vergine di oliva "Le Serre " è il prodotto genuino ricavato dalla spremitura a freddo di olive raccolte pazientemente a mano da alberi secolari e di giovane impianto
Via Generale Diaz, 68  73050 Gemini di Ugento (LE)
Nel Salento, in terra d'Otranto, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, produciamo un olio extra vergine d'oliva da agricoltura biologica esclusivamente dalle nostre olive e solo dai nostri alberi secolari.
Via Alfieri 37 73035   Miggiano  (Lecce)
Agricola Nuova Generazione soc. coop. produce un olio extravergine di primissima qualità in due linee diverse: quella tradizionale, denominata Alai (dal griko olio) e la linea “d’Antica Terra d’Otranto”, nei due gusti Classico e Delicato
prov. Borgagne Km 1 73025 Martano (Le)
Azienda vinicola del Salento ricca di storia e tradizioni, con un futuro da scrivere insieme.
Via A. Diaz, 6  Cutrofiano (Lecce)
L’azienda agricola Valle dell’Asso di Gino Vallone rappresenta la continuità di una lunga tradizione vitivinicola iniziata tanto tempo fa.
Via Guidano, 18 73013 Galatina (LE)
La nostra famiglia si è dedicata con passione e cura alla produzione di olio e ortaggi tipici del salento.
Via Ruffano 73042 Casarano (Le)
L’ Azienda Agricola, non e’ solo una Cantina. Si estende per circa 200 ettari, di cui 60 adibiti alla vigna, 40 agli ulivi, circa 90 a grano e farro.  
Contrada Santi Dimitri (Via Giudano), 73013 Galatina (LE)
La Famiglia CALOGIURI dal 1825 produce, conservandone gelosamente la ricetta, questo particolarissimo prodotto che chiama "VINCOTTO". Il "VINCOTTO originale"
Via L. Da Vinci, 12 - 73023 - Lizzanello (LE)
Le uve provengono dai terreni di proprietà estesi su una superficie di circa 30 ettari di cui 22 coltivati a negroamaro, vitigno tipico del Salento, 3 a montepulciano e 5 a chardonnay.
Via Villa Baldassarri Km 1 Guagnano Lecce
Ora Carbone -sottoli di Puglia- produce svariate tipologie di prodotti che hanno in comune l'innegualiabile sapore, profumo e qualità dell'olio extravergine di Puglia.
Via delle Industrie, 7 - 73059 Ugento (LE).
La famiglia Pascali è attiva nella produzione olivicola DAL 1800 . Le generazioni che hanno portato avanti negli anni il nostro nome sono 4 ,di cui la passione e l’esperienza tramandata hanno fatto il nostro punto di forza . la nostra azienda è stata sempre dotata del proprio frantoio…..
via Lecce 128 73029 Vernole(LE)
Spiccata è la vocazione oleicola di questa zona. La terra rossa tra due mari, lo Ionio e l’Adriatico e il clima tipicamente mediterraneo, donano bontà al nostro olio veramente esaltante.
Via delle Industrie- zona artigianale Presicce (LE)
L'attuale Azienda Montevergine nasce nel 2000 dalla cooperazione tra quattro aziende che da generazioni operano in agricoltura e, soprattutto, nel settore dell'olivicoltura.
S.P. 48 Martano-Otranto KM 19+250 73028 Otranto (LE)

Home