lunedì 13 febbraio 2012

Azienda Agricola Santi Dimitri



Denominazione:
Azienda Agricola Santi Dimitri



L'attivitá agricola della famiglia Vallone inizia alla fine del XVII secolo quando Angelo Vallone acquista in Terra d'Otranto – l'odierno Salento – alcuni terreni tra Galatina e Cutrofiano.

Con Vincenzo Vallone nel 1996 nasce il brand Santi Dimitri che interpreta in chiave moderna l'ereditá culturale dell'antica azienda di famiglia. Ricerca, sperimentazione e tecnologia sono per noi parole chiave per ottenere le migliori qualitá di vino e olio. La nostra filosofia si riassume con una frase di Vincenzo: “... la terra è una creatura vivente che va nutrita e curata prima di poter godere dei suoi frutti”.



Il fil rouge fra passato e presente nella Santi Dimitri è rappresentato dall'uso di moderne tecnologie nella lavorazione di antichi cloni di Negroamaro, Primitivo e Aleatico salvati dall'estinzione grazie a un attento programma di selezione clonale.

In seguito, abbiamo sviluppato numerose collaborazioni con istituti di ricerca nazionali che ci hanno consentito di ottimizzare l'utilizzo delle risorse naturali dell'azienda, riducendo gli sprechi e minimizzando l'impatto ambientale.

La Santi Dimitri si propone come azienda agricola verticale curando tutte le fasi della produzione: dalla materia prima, in campagna, alla trasformazione nel prodotto finale. Non solo uve e olive autoctone e alloctone, ma anche legumi e cereali. Infine l'ampia gamma dei nostri prodotti si è arricchita della linea Gourmet che va dai paté di olive alla pasta artigianale trafilata in bronzo di farro, grano e orzo; dalle gelatine di mosto di Negroamaro alle praline di cioccolato all'Aleatico passito Serra dei Santi.

Riferimento:
Tel : 0836565866




Indirizzo      Via guidano / Contrada Santi Dimitri 73013 Galatina (Le)


Nessun commento:

Posta un commento


Home