venerdì 10 febbraio 2012

OLEIFICIO ABBRACCIAVENTO



Denominazione:
OLEIFICIO ABBRACCIAVENTO

La Valle dei Trulli: una terra che da sempre è solare; una terra che da sempre dona la genuinità dei sui prodotti alla buona cucina pugliese; una terra dal cui grembo nasce un nettare il cui aroma è caldo come l'amore e la passione di chi
lo produce: l'olio.



L’olio di questa valle si ottiene dalla prima spremitura di olive selezionate ed ancora oggi raccolte pazientemente a mano. Dopo la raccolta le olive vengono riposte in cassette forate (che consentono una buona areazione) e così trasportate al frantoio. Qui vengono lavate, private dei corpi estranei e molite in una vasca circolare, sotto il peso di grandi ruote di pietra, diventando una succulenta pasta omogenea. Questa pasta va sotto le presse per la spremitura finale. Per mezzo di una macchina separatrice si allontana il liquido acquoso contenuto nelle olive e l'olio sgorga con il suo colore caratteristico, già pronto per il consumo.

L’Olio Extravergine "Alberobello" - prodotto dall'Oleificio Abbracciavento - è la felice sintesi di genuinità, qualità e tradizione frantoiana dove il profumo di Puglia si esalta e rimane ancora inalterato. L'Olio Extravergine "Alberobello" si integra perfettamente con i piatti tipici della dieta mediterranea perchè ha un'acidità molto bassa ed un gusto pieno e fragrante, caratteristiche che armonizzano i veri sapori della gastronomia italiana.
Riferimento:
Tel./Fax 080 4321376




Indirizzo :    Via Locorotondo, 3 70011 Alberobello(BA)


Nessun commento:

Posta un commento


Home