AZIENDE TURISTICO RURALI

L'elenco si propone di favorire la promozione di un processo di qualificazione dell’offerta turistica rurale tramite la valorizzazione delle produzioni tipiche e tradizionali pugliesi.
L'obbiettivo è quello di costruire un’offerta turistica coordinata in grado di favorire la destagionalizzazione del turismo Puglia, favorendo così un flusso turistico continuato durante l'anno.

L'elenco che segue è frutto di autosegnalazioni da parte degli stessi produttori, i quali altresì dichiarano di riconoscere ed operare coerentemente ai principi dei Gruppi di Acquisto Solidale.

Provincia di BARI


Nome della aziendaTipologia di prodottoLuogo di residenza
RISTORANTE L'ARATROLa cucina rigorosamente regionale in essa tradizione e fantasia formano un connubio di piatti unici e genuini come una volta. In cucina Domenico è affiancato dagli chef Giuseppe De Leonardis e Cosimo Zaccaria i quali sotto l’attenta supervisione del patron, trasformano in succulenti piatti tutti i prodotti della terra che i nostri contadini coltivano nei campi che circondano Alberobello.VIA MONTE SAN MICHELE 25/29 - ALBEROBELLO (BA)
Az. Agrituristica U\'CecereNella bellissima campagna murgese a pochi km da Castel del Monte sorge l'Agriturismo B&B U'Cecere del Dottor Tommaso Piarulli.19, ctr. Pedale - 70033 Corato (BA)
Agriturismo La MasseriaSituata in contrada Corvello a Gioia del Colle, la nostra azienda è fondata su di un’attività agricola con oltre trent’anni di attività alle spalle: essa si estende per ben 25 ettari di terreno coltivato a seminativo, oliveto, orto e frutteto con allevamenti bovino da carne, suino ed animali di bassa corte.Via Corvello n° 5634 Gioia del Colle (BA)
Borgo ScaringellaAssolutamente immerso nel verde, in una posizione soleggiata, Borgo Scaringella dispone di camere singole, doppie, delle quali alcune mansardate, confortevoli, luminose e accoglienti, climatizzate, dotate di TV, frigo-bar, bagno con doccia e telefono diretto con selezione passante.Indirizzo : C. Pescara Sant'Angelo, via per dolcecanto - 70024 Gravina (BA)
AGRITURISMO CASINA DEI PRETIDurante il soggiorno potrete leggere e rilassarvi nell’ampio giardino che offre diversi spazi indipendenti:
la piccola pineta adiacente ad un antica aia racchiusa dal verde;
la piazzetta dove eventualmente potrete fare i vostri pic-nic.
Prov. per Cozze, 9/A 70014 - Conversano – (BA)
MASSERIA TORRE CATENAè un complesso accuratamente restaurato e realizzato da un'antica torre del 1872, nelle verdi campagne della costa dei Trulli, a Polignano a Mare.872, ctr. Torre Catena - POLIGNANO A MARE (BA)
TENUTA CHIANCHIZZALa posizione di Tenuta Chianchizza permette di raggiungere facilmente tutte le mete di interesse della regione. Offre ospitalità in camere arredate con cura e possibilità di organizzare ricevimenti e banchetti. C.da Chianchizza 504 - C.da Chianchizza – MONOPOLI (BA)


Provincia di FOGGIA


Nome della aziendaTipologia di prodottoLuogo di residenza
AGRITURISMO POSTA PASTORELLACamere ed appartamenti freschi e confortevoli, tutti immersi nel verde delle pinete, vigne ed ulivi secolari Posto ideale per passeggiate nella natura ed escursioni in mountain bike.AREA PIANO GRANDE 71019 POSTA PASTORELLA VIESTE (FG)
MASSERIA SANT’AGAPITOsì all'ospitalità vacanziera,ma soprattutto sì a quegli eventi che necessariamente si realizzano avendo del tempo,e non solo, da spendere,perché chi è padrone del proprio tempo è il più ricco di tutti!C.DA SANTA CATERINA RIPATETTA - LUCERA (FG)
Agriturismo LA TORRE TARONNAUn’antica masseria che domina una valle dove in primavera da un po’ di secoli pascolano cavalli e mandrie di Vacche Podoliche.Localita Purgatorio, 71037 Monte Sant'Angelo (FG)
" LA MONTANARA"Qui si può passare una giornata sotto l'ombra di due maestosi castagni e degustare i prodotti aziendali.VIA CAVALLOTTI.19 71037 MONTE SANT'ANGELO (FG)
Azienda Agrituristica Biologica - Casanatura AvellanetaPosto in un contesto naturale fatto di colline, pascoli, boschi, torrenti, di indiscussa bellezza l'agriturismo Avellaneta è il luogo ideale per il corpo e la mente. Non resta che scegliere la propria attività, anche quella del "dolce far niente". c.da Avellaneta Loc. San Cristoforo San Marco la Catola (FG)
Azienda Agricola De Simioè a Vieste, il centro più importante del Gargano, da cui dista solo 2km. La sua posizione a mezza collina consente di godere di uno stupendo panoramaLocalità Reginella 71019 Vieste (FG)
Azienda Agrituristica Fausta MunnoIl vicino mare limpido e pulito, il Parco Nazionale del Gargano con la sua natura suggestiva, l'ottimo cibo biologico, l'ambiente rustico e affascinante circondato dal verde e dalla tranquillità, splendidi panorami che si sposano con gli agrumeti e gli uliveti, il tutto intriso di profumi inebrianti che risvegliano i sensi.Contrada canneto  71012 Rodi Garganico (FG)
Hotel dei mandorliè il luogo ideale per trovare rifugio dal caos e dal ritmo serrato della vita di tutti i giorni.
Casa Natura sorge presso la località "Coppa del Giglio", immersa nel verde della maestosa cerreta del Bosco Quarto, una delle aree di pregio del Parco Nazionale del Gargano, dichiarata Sito di Importanza Comunitaria.
Località "Coppa Del Giglio" - Bosco Quarto Monte Sant'Angelo (Foggia
Masseria GiordanoTra ulivi secolari e un boschetto di querce, la Masseria Giordano, offre la possibilità di trascorrere qualche giorno in assoluto relax, nella quiete salutare di una campagna incontaminata, lontano dal frastuono inquinato della cittàC.da Forchione   71010 - Ischitella (Foggia)


Provincia di LECCE




Nome della aziendaTipologia di prodottoLuogo di residenza
TENUTA TORRE PINTAEcco, ad Otranto, una valle tranquilla, un fiume che ne accarezza le sponde. Tanti rigogliosi arbusti ed una esplosione di fiori che risveglia sensazioni e profumi.
Come è maestosa quella torre. Sarà sicuramente un punto di osservazione, baluardo contro i nemici provenienti dal mare o dall'interno.
Via delle Memorie 73028-Otranto (LE)
Masseria CaracciLa Masseria Caracci é situata nelle vicinanze della città di Lecce nel cuore del Salento e a due passi delle spiaggie del mar Ionio.str. prov.le veglie tratto novoli salice salentino Veglie (Le)



 Provincia di TARANTO


Nome della azienda
Tipologia di prodotto
Luogo di residenza
Il Piccolo relais Donna Clementina, immerso nel verde della campagna della riviera ionica, terra delle clementine, è l'ideale per trascorrere un periodo di assoluto relax a due passi dal mare, circondati da un'atmosfera calda e familiare.
C.da Orsanese Martinelle, 74010 Castellaneta, Italy
L'Agriturismo Parco Leone accoglie i suoi ospiti in un piacevole ambiente rustico elegantemente ristrutturato nel rispetto dell'architettura tipica della tradizione rurale.
L'intero complesso è immerso in un ampio parco di querce secolari che circondano la struttura per chilometri conferendo al luogo un fascino particolare.
CONTRADA DON MARINO, 80 – 74017 Mottola (TA)
In una tipica masseria pugliese, a 5 km da Martina Franca, fra querce secolari, in collina a 500 metri sul livello del mare, nel cuore della Valle dei Trulli, tra Alberobello, Ostuni, Cisternino e Castellana Grotte a 20 km dal mar Ionio e dal mar Adriatico à situato Il Vignaletto, una masseria circondata da 200 ettari di bosco.
Martina Franca - Strada Minco di Tata 1/A (TA)

Provincia di BRINDISI


Nome della aziendaTipologia di prodottoLuogo di residenza
MASSERIA CAPPUCCINIE' composta da un gruppo di Trulli, piscina in cui soggiornano gli ospiti, la Casa Patronale, 20 ettari di terreno destinati a pascolo, un grande bosco di lecci e fragni, ulivi e vigneti. C.DA CAPPUCCINI - OSTUNI (BR)
Masseria Lamiola PiccolaNell’arte, nell’architettura, nel design, un gusto per la novità è la riscoperta dell’antico che non esita a mettere in scena forme e colori talvolta introvabili e rari.C./da Lamiola Piccola 72017 Ostuni (BR)
Masseria Il Brigantinoesprime tutto il fascino delle costruzioni di allora, in una commistione di rusticità e confort unica nel suo genere.
Il viaggiatore che arriva in Puglia può soggiornare in questa struttura, che fa capolino tra la macchia mediterranea.
Masseria Il Brigantino: C.da Torre Spaccata | 72015 Fasano (BR) 
Masseria Agrituristica "Sciaiani Piccola"è situata nella campagna di Villa Castelli (BR) - Puglia. Dista circa 1 Km dal centro del paese, 23 Km dal mar Adriatico, 25 Km dal mar Ionio, 25 Km dal museo degli Ori del sottosuolo e della Magna Grecia di TarantoC.da Sciaiani  Via Sardegna, 72029 Villa Castelli Brindisi
TredicinaNell'accattivante scenario degli ulivi secolari, in un'oasi di verde incontaminato e piacevole serenità, sorge la Tredicina.
La masseria, accuratamente ristrutturata, può ospitare tutto l'anno famiglie o gruppi di persone che desiderano soggiornare in un ambiente tranquillo, a continuo contatto con la natura.
via vecchia per C. Messapica s. p. 27 - Km 4,100 - Francavilla Fontana (Br)


Provincia di BAT (Barletta-Andria-Trani)


Nome della aziendaTipologia di prodottoLuogo di residenza
AGRITURISMO "SEI CARRI"L'Azienda "SEI CARRI" è situata a 500m s.l.m; sull'alta Murgia il cui paesaggio è rappresentato da colline argillose, ulivi, vigneti e rare boscate. Le terre federiciane da secoli affascinano gli occhi e le menti di tutti i passanti che soggiornano per pochi giorni alla ricerca di sapori unici, profumi intensi, ricordi indelebili...S. P. 234 - C.DA FINIZIO (PER MINERVINO MURGE) - ANDRIA (BAT
“Il Pino Grande”, azienda agrituristica BIOUbicata all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è dedicata alle produzioni ortive, frutticole e cerealicole. La struttura ricettiva, una dimora rurale risalente al ‘600, è composta da cinque camere e da un’area ristorantelocalità Castel del Monte - 76123 ANDRIA (BT) S.P. 234 Km. 20+920  
(ex S.S. 170 Km. 18+200)


 N.B. Si ricorda che i produttori che vogliono inviare solo il loro listino prezzi ma non intendono iscriversi al sito possono farlo inviando il tutto a retegaspuglia@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento


Home