PROVINCIA FOGGIA

L'elenco che segue è frutto di autosegnalazioni da parte degli stessi produttori, i quali altresì dichiarano di riconoscere ed operare coerentemente ai principi dei Gruppi di Acquisto Solidale.


N.B. Si ricorda che i produttori che vogliono inviare solo il loro listino prezzi ma non intendono iscriversi al sito possono farlo inviando il tutto a retegaspuglia@libero.it

Nome Azienda
Descrizione
Località
produzione olio extravergine di oliva
Nome della azienda
Una grande maestria nella lavorazione del legno e le più moderne tecnologie permettono di soddisfare ogni tipo di richiesta.
Str. comunale Scarafone, 10 – 71042 (FG)
La nostra azienda produce divani e poltrone di qualità, utilizzando l’antica tradizione manifatturiera degli artigiani italiani.
via SS. Ofantina Cerignola (FG)
Il nome commerciale della nostra ditta, Profumi Pugliesi, significa “Sapori Pugliesi”.
Fra tutte le regioni italiane, la Puglia è quella più vocata alla coltivazione dell’olivo.
Sede uffici :  Via F.lli Rosselli 40 – Cerignola (FG)
In questo ambiente biologicamente equilibrato, produciamo olio extra vergine da olivi secolari di ogliarola garganica, coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica certificata I.C.E.A. e antiche varietà locali di agrumi a marchio I.G.P.
C.Da Scansature 17a - 71010 Ischitella (Foggia)
Produzione propria e locale , preparati pronti dalle nostre carni fresche , garanzia e qualita' controllata dal laboratorio alimentare bios77,
via Don Michele Di Gioia ( trav. viale Aldo Moro ), 71013 San Giovanni Rotondo, Italy
Il Salumifico Salcuno è oggi un laboratorio artigianale dove la trasformazione del maiale avviene con la stessa cura di un tempo: il gusto e la qualità dei prodotti racchiudono tutto il sapore della tradizione Pugliese.
via Roma 9 Poggio Imperiale (FG)
L'arte della famiglia Cannarozzi ...
... nasce da un'antica tradizione, dove sul promontorio del Parco Nazionale del Gargano ha ereditato da generazioni passate terreni coltivati ed uliveti
Localita' Piscina Vecchia 71010 Carpino (FG)
dell'Azienda Ricucci, prodotto secondo metodi di lavorazioni rigorosamente naturali e tradizionali, a partire dal metodo di raccolta, la classica ed antica brucatura, che prevede la raccolta a mano delle olive direttamente dalla pianta.
via Cristoforo Colombo, 4 - Rodi Garganico (Foggia)
L'Antico Frantoio De Ritis, sito in Volturino provincia di Foggia, piccolo paese dei Monti Dauni Settentrionali, nasce circa quarant'anni fa dall'amore e dalla passsione per l'olio extravergine d'oliva di Antonio De Ritis
Via della Pace sn 71030 Volturino (FG)
Ci troviamo in Puglia,nell'Alta Daunia in provincia di Foggia nella storica città di Troia, un paese agricolo circondato da 18000 ettari di terreno coltivati ad olivi, vigneti, cereali ed ortaggi.
C.da fontanelle, 4 Troia (Foggia
Produzione di olio extravergine di oliva
via Piave, 10 71100 Foggia (FG)
E’ un laboratorio artigianale di Pasta Fresca.
L'obiettivo che si propone è quello di mantenere viva e di far rinascere l'antica tradizione della Pasta Fresca.
Via Tenente Carlo Marrese, 4 71024 Candela (Fg)
Le vaste aree di uliveti sono coltivate da secoli secondo le più tradizionali tecniche e sempre nel rispetto dei valori e della produzione di qualità.
Via Archita, 8 71030 - Mattinata (FG),
coltivazione biologica di Olio oggi tutti i prodotti dell’azienda possono fregiarsi del marchio “prodotto biologico” certificato da ICEA - Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale.
S.P. 95 Km 19,500 - 71022 Ascoli Satriano (Fg) 
L'olio extravergine di oliva della GRACO è ricavato da partite di olive brucate a mano, al punto giusto di maturazione, selezionate ed esenti da attacchi di parassiti e trasformate in olio entro le 24 ore dalla raccolta
Sede legale: Via L. Rossi, 24 Uff. Amm. e stabilimento: C.da Pagliaravecchia, Km 1 71017 Torremaggiore (FG)
Da anni la nostra famiglia produce olio extravergine di oliva, uno dei migliori di tutto il sud Italia. Prodotto da alberi di ulivo secolari di plurivarietà senza nessun tipo di trattamento o disserbante.
via marconi 51, Carlantino (FG)
Orgogliosamente possiamo oggi dire che i nostri vini sono venduti non solo in Italia, ma anche nel mondo.
Via Belmonte, 127 71016 San Severo (FG)
E’ coniugando tradizione ed innovazione che cerchiamo di esaltare sempre più la gradevolezza e l’aroma degli oli che vi proponiamo. Continua è infatti all’interno della nostra azienda la ricerca.
L’oleificio Cericola Emilia è certificato DOP , BIO e ISO 14001
P.O.A. è un’azienda specializzata nella produzione trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli convenzionali e biologici.
Sprecacenere Km 3,0 71100 Foggia (FG)
Armati di buona volontà e tanta, tanta passione, i nostri s'avviarono verso il cammino che li ha portati, oggi, ad essere considerati i migliori produttori artigianali del Prosciutto di Faeto e di tutti i salumi di puro suino.
Via Marie Petit pierre, 1 71020 Faeto (Fg)
L'azienda Bio Arpi, si propone di offrire un vasto assortimento di prodotti, alimentari e non, a chi, è sensibile alle problematiche salutistiche, fa del Bio una filosofia di vita ottenendo indubbi benefici, senza perdere di vista il rispetto dell'ambiente.
Via Vincenzo Gioberti, 44 71122 FOGGIA (FG)

Home