giovedì 1 marzo 2012

GRACO s.n.c.



Denominazione:
GRACO s.n.c.



La GRACO svolge la propria attività là dove i monti degradano verso le dolci colline della Daunia, preludio alla piana del Tavoliere. In questo comprensorio, ricco di storia e tradizioni, è presente una varietà di olive, la "Peranzana", specifica ed unica, particolarmente interessante.
E' una drupa di medie dimensioni a forma ovoidale e polpa compatta dalla quale si estrae un olio extravergine dal sapore morbido e fragrante e dall'acidità molto bassa, che arricchisce ed esalta il sapore delle pietanze, insostituibile per condire a freddo.
L'olio extravergine di oliva della GRACO è ricavato da partite di olive brucate a mano, al punto giusto di maturazione, selezionate ed esenti da attacchi di parassiti e trasformate in olio entro le 24 ore dalla raccolta.
Il processo di lavorazione viene fatta a bassa temperatura, avvalendosi di impianti che sposano quanto di meglio la tradizione ha saputo esprimere con la tecnologia più avanzata.
Altro prodotto tipico della GRACO sono le "Olive in salamoia" che vengono preparate scegliendo, attraverso una cernita accurata, quelle esenti da difetti e completamente integre, lavorate ed immerse in salamoia.
Al termine del processo di deamarizzazione che, avvenendo senza aggiunta di additivi chimici, dura circa 5 mesi, le olive pronte per l'uso vengono confezionate in bagno di salamoia senza aggiunta di conservanti e quant'altro.


Riferimento:
Tel.: 0882.386505 - Fax: 0882.384077




Indirizzo : Sede legale: Via L. Rossi, 24 Uff. Amm. e stabilimento: C.da Pagliaravecchia, Km 1 71017 Torremaggiore (FG))


Nessun commento:

Posta un commento


Home