giovedì 15 dicembre 2011

Frantoio Oleario Felice Bitetti




 

Denominazione:
      Frantoio Oleario Felice Bitetti

Ginosa, terra meravigliosa, qui nasce il Frantoio Oleario Felice Bitetti condotto dalla famiglia Bitetti che si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione dell’olio.
Il controllo di tutta la filiera è uno dei principali punti di forza dell’azienda.


L’incontro tra tradizione e innovazione, l’esperienza di tre generazioni che si intreccia con le nuove ed una passione sempre viva per l’olio permettono di raggiungere un’alta qualità del prodotto.
Il ciclo di vita del nostro olio
L’olio extravergine d’oliva Bitetti è prodotto dagli uliveti dell'agro di Ginosa, che si estendono dalla gravina sino al Mar Jonio.
La raccolta delle olive è un momento molto importante. E’ necessario raccogliere olive sane e al giusto stadio di maturazione per ottenere un olio fragrante, fruttato e ricco di nutrimenti; la raccolta inizia i primi giorni del mese di Novembre e termina a metà Gennaio.
Le olive raccolte a mano o con scuotitori meccanici direttamente dalla pianta, vengono fatte cadere su reti. Stoccate in bins forati, sono selezionate in base alla maturazione ed al tipo di varietà e portate immediatamente al frantoio per essere lavorate, rigorosamente, entro 24 ore.

Nel frantoio ha inizio un attento processo di lavorazione che porterà l’oliva a trasformarsi in olio… L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BITETTI.


Riferimento:  

  • Tel/Fax: +39 099 829 1911
  • Cell 1: +39 336 82 83 56
  • Cell 2: +39 333 574 5151
  • Cell 3: +39 333 108 2578


Indirizzo:   Via per Bernalda, sn 74013 - Ginosa (TA)

Nessun commento:

Posta un commento


Home