lunedì 6 febbraio 2012

Antica Masseria Pezze D’aglio


Denominazione:
"Soc. Agr. Fratelli Savoia".



Siamo un’azienda agricola, siamo la quarta generazione di una famiglia che da oltre cento anni coltiva con amore uliveti secolari. Siamo cultori, per passione e vocazione, di un olio d’oliva prezioso.
Nell’Antica Masseria Pezze d’Aglio, risalente alla fine del '700, cerchiamo di associare al meglio l’innovazione tecnologica e la genuinità della tradizione. L’olivicoltura è stata da sempre l’attività nella quale abbiamo investito le maggiori energie. La superficie dell’azienda, circa 60 ettari, ospita quasi 10.000 ulivi. Le 2.500 piante secolari - maestosi ulivi saraceni di cui siamo gelosi protettori - ben si integrano con i nuovi impianti olivicoli, costituendo un paesaggio rurale di estrema bellezza.
Circa sette ettari dell’azienda, inoltre, sono dedicati all’orticoltura in ambiente protetto (1,2 ha di serre) e non protetto, con la produzione di ortaggi destinati ai mercati locali e nazionali.
Il fiore all’occhiello della nostra produzione è l’olio extra vergine di oliva BIOLOGICO, premiato durante il SOL 2010 di Verona tra i 7 migliori oli extra vergine di oliva di Puglia. Questo olio è un inno alla genuinità, ogni sua goccia è un invito alla riscoperta di sapori autentici. Dal colore giallo con riflessi verdi, leggermente piccante, è particolarmente indicato su grigliate di pesce e verdure.
Affiancano la produzione dell’olio BIO gli extra vergini ACERBO e CLASSICO.
Il primo è ottenuto dalla spremitura delle olive provenienti dalla Cultivar Coratina, che conferisce all’olio un sapore intenso e pungente ed un colore verde brillante.
Il secondo, più dolce e gentile, adatto ai palati più delicati, è perfetto per essere utilizzato sia crudo che in cottura.
L’OlioSantaLucia è a disposizione di chiunque voglia scoprirne la rara bontà, il gusto delizioso e pregiato.
Contattateci via email info@oliosantalucia.com o visitate il nostro sito internet www.oliosantalucia.com.


Riferimento:
Tel/Fax +39.080.489.76.95
WIND. 328.73.25.427




Indirizzo :   Via Case sparse, 5 - 72010 - Pezze di Greco (Fasano - Br)

Nessun commento:

Posta un commento


Home