giovedì 9 giugno 2011

Dolci Aveja



Denominazione:
Dolci Aveja

Quando tutto comincia dalla passione racconti una fiaba, non solo una storia...Quaranta anni fa, Anaide faceva dolci per passione, e per i suoi figli.
La passione, e il fatto che quei dolci fossero buonissimi, la spinsero poi a portare le sue delizie in città, ben allineate dentro un cestino, per venderle nei negozi di qualche accorto intenditore.Nacquero così i Dolci Aveja. Dalla passione di una mamma.
Proprio per questo erano così buoni.Pian piano se ne accorsero un po’ tutti, non soltanto quei lungimiranti negozianti che ebbero l’intuito di esporli nei loro banchi.
Le ricette di Anaide divennero il faro della produzione aziendale e ancora oggi sono
l’orgoglio degli eredi di una tradizione di grande qualità, nel rispetto della genuinità
e della accurata scelta delle materie prime.I Dolci Aveja sono a base di mandorle e
nocciole, privi di conservanti e in gran parte senza farina e senza grassi aggiunti: amaretti, bruttibuoni, fiori di mandorla, moka, ricciarelli, fior d’arancio, tartuffi, cuori d’amarena, sogni alle nocciole, giubilini al limone, ferratelle, pizzicotti, caserecci, ciambelline, palloni, morbidoni nocci interrati, tozzetti alle mandorle......Con la stessa passione, da alcuni anni, Dolci Aveja seleziona frutta, erbe, radici, per produrre liquori tipici della nostra terra, dal gusto raffinato, lavorati senza impiego di conservanti e coloranti e seguendo metodi assolutamente naturali: genziana, zafferano, ratafià...
Nel 2010, dopo un anno che ha segnato duramente la storia della città e la vita degli aquilani, Dolci Aveja intraprende la produzione del torrone tenero alle nocciole
tipico aquilano. Forte dellaì trentennale esperienza, confidando
nella qualità superiore del cioccolato e degli altri ingredienti, l’azienda
affida ad un nuovo, eccellente prodotto, il compito di guidarla verso la rinascita.Ma questo cioccolato è troppo buono...!
Dolci Aveja vuole regalare ai suoi affezionati clienti e a quanti vorranno scoprire il suo piccolo «paese delle meraviglie» altre sorprese: le uova di cioccolato sono pronte, loro stesse sorprendenti, e anche i cioccolatini, ripieni di delizioso caffè o dei liquori Aveja dai profumi intensi e noti di genziana e ratafià, a coronamento di una produzione che non si ferma, non si perde d’animo, ma fedele ai suoi principi ferrei, volta pagina e guarda avanti.



Riferimento:  


Tel  / cell  :   0862 67423 - 345 8593724



Indirizzo:  Via del Mulino 10 67040 Cavalletto d’Ocre (AQ)

Nessun commento:

Posta un commento


Home